AVVISO MILANO RISTORAZIONE

Dal sito di Milano Ristorazione:

Informiamo tutta l’utenza che, in data 31 maggio 2019, è stato proclamato dalle OO.SS. del personale con contratto Nazionale Multiservizi, uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale addetto ai servizi di facility nei nidi d’infanzia e nelle scuole d’infanzia comunali, nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali.

Pertanto, nelle scuole sopracitate, i servizi di: accoglienza e ausiliariato, pulizie serali, somministrazione pasti e supporto alla somministrazione pasti, svolti da questo personale, potrebbero non essere garantiti o subire possibili ritardi e disservizi.

Scusandosi per il disagio, Milano Ristorazione, al fine di garantire il servizio di somministrazione pasti nelle scuole d’infanzia, primarie, e secondarie di primo grado, ha predisposto un menù unico e semplificato che sarà così costituito:

  • Pizza margherita
  • Contorno
  • Polpa di frutta

Per gli utenti che usufruiscono di una diete speciale (sanitarie o etico-religiosa), compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla loro dieta, sarà proposto un menù analogo.

Sarà inoltre garantito, senza variazioni, il menù dei nidi d’infanzia delle sezioni primavera.

Avvisiamo che il progetto “Frutta a metà mattina” nelle scuole, ove attivo, il giorno 31 maggio verrà sospeso.

Tutte le Segreterie scolastiche sono state preventivamente avvisate.

AVVISO MILANO RISTORAZIONE

Dal sito di Milano Ristorazione:

Lunedì 15 aprile 2019, parte il nuovo Menù estivo per tutte le utenze scolastiche servite da Milano Ristorazione, dai nidi d’infanzia alle scuole secondarie di primo grado, con nuove proposte e piatti di stagione che ci accompagneranno fino alla metà di ottobre.

Inoltre a tutte le famiglie dei bambini che frequentano le scuole d’infanzia, primarie e secondarie, a breve, verranno consegnate le nuove Newsletter cartacee, che riportano il menù scolastico, tante informazioni e gli utilissimi “Consigli per la cena”.

SCARICA LA NEWSLETTER ESTATE 2019 (pdf)

Comunicato MiRi

Dopo il recente episodio dei “tramezzini” Milano Ristorazione si scusa con gli utenti.

Articolo del “Corriere”. Clicca per leggerlo.

Dal sito di Milano Ristorazione:

13 Novembre 2018

Milano Ristorazione si scusa per aver recato disagio agli utenti del proprio servizio, bambini, genitori, comunità scolastica nelle giornate del 12 e 13 novembre 2018.

La volontà e la responsabilità di far comunque fronte alla difficoltà delle famiglie e dei bambini, nel poco tempo a disposizione con il quale tamponare le giornate di assemblea ci ha indotto a una soluzione, due tramezzini e un budino, che si è rilevata purtroppo non all’altezza.

Considereremo con estrema attenzione le valutazioni espresse da tutti gli interlocutori dell’azienda e studieremo con il massimo impegno una soluzione che vada incontro all’esigenza di provvedere, in situazioni analoghe, con un pasto alternativo che risponda alle aspettative delle famiglie.

A questo proposito, nel rinnovare le scuse a tutti gli utenti, Milano Ristorazione istituisce, sin da subito, una commissione con l’intento di chiarire quanto non ha funzionato nell’individuazione dei pasti sostitutivi, e che ricerchi e adotti procedure di emergenza al fine di garantire un servizio comunque all’altezza per far fronte a eventi di questa natura.