MILANO RISTORAZIONE INFORMA

Dal 23 al 27 Settembre 2019 – Somministrazione pane con farina biologica

Informiamo le famiglie che nella settimana dal 23 al 27 Settembre 2019, in tutte le scuole servite da Milano Ristorazione il pane somministrato quotidianamente sarà preparato con farina biologica di grano tenero.

Zero plastica: obiettivo raggiunto

“Sono bastati meno di due anni e il risultato, sulle tavole dei bambini, è stato conseguito – dichiara Gabriella iacono, Amministratore Unico di Milano Ristorazione – con il prossimo autunno si completerà l’azzeramento di stoviglie in plastica ancora presenti nei refettori di Milano.”

L’introduzione di piatti biodegradabili e compostabili ebbe inizio nel Gennaio 2015, con la sostituzione graduale di tutti i piatti delle scuole Primarie e Secondarie. Mancavano all’appello le Scuole dell’Infanzia, nonché bicchieri e coppette per tutta l’utenza.

Ora, cogliendo l’occasione del nuovo appalto per il servizio di somministrazione dei pasti, si è pensato di introdurre, tra gli elementi, la fornitura dell’intero set di stoviglie, privilegiando, con punteggi più alti, chi proponesse materiali sostenibili. Questa azione virtuosa determinerà un’ulteriore e definitiva drastica diminuzione del consumo di plastica nelle mense scolastiche milanesi, più di 12,3 milioni di bicchieri, 8,5 milioni di piatti e 5 milioni di coppette, il tutto per più di 200.000 kg di plastica.

 

Calendario riunioni Commissioni Mensa A.S. 2019-2020

Informiamo che nella sezione del sito PER LE FAMIGLIE – INCONTRI è pubblicato il calendario annuale degli incontri con le Commissioni Mensa suddiviso per Centri Cucina. Le riunioni si terranno nei refettori delle scuole adiacenti al Centro Cucina selezionato,che sarà possibile visitare, così come indicato nella colonna a destra. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la struttura indicata in calendario, con orario 14.30 – 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *